Dovrei rispondere? è un’applicazione che permette di sapere in anticipo se è il caso di rispondere a una chiamata anonima, con il numero nascosto o che non è presente nella nostra rubrica.

Quando il telefono squillerà verrà visualizzato un riquadro con la categoria del numero chiamante e una valutazione sulla base dei giudizi della comunità di utenti, funzione attiva anche senza connessione internet.

L’applicazione consente di bloccare: chiamate da numeri nascosti, a pagamento, a numeri internazionali, a/da numeri con giudizi negativi, tutti i numeri che non sono nei nostri contatti, inoltre permette di creare una lista personalizzata con i numeri da bloccare.

Lo strumento offre la possibilità di evitare le chiamate indesiderate di call center, sondaggi con finalità commerciali, chiamate pubblicitarie e al contempo di rispondere a chiamate da numeri non presenti in rubrica ma che potrebbero essere importanti, come ad esempio una proposta di lavoro da parte di un’azienda.

Dovrei rispondere? è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: contatti, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per installare l’applicazione sui vostri dispositivi.

Android app sul Google Play