Come è sempre accaduto con le precedenti versioni di Android per i metodi di inserimento del testo, che andavano migliorando di volta in volta, ogni nuova tastiera ha visto un rilascio non proprio ufficiale. Questa volta è toccata alla tastiera di Android 4.2 Jelly Bean che è stata rilasciata sullo store di app Google.

La tastiera rinnovata in funzionalità, ha lo stesso aspetto di quella vista in ICS e JB (4.1) ma la caratteristica principale per cui piace e che la contraddistingue dalle precedenti versioni  è la possibilità di scrittura con lo Swype. Basterà tracciare una linea dalla prima all’ultima lettera che compongono la parola che stiamo scrivendo ed eccola comparire.

Una funzione sicuramente vista in altri metodi di input, ma Google l’ha resa molto originale consentendoci di visualizzare la parola che prende forma durante il percorso  tracciato con il dito. In un primo momento sembra che questa applicazione, rilasciata dallo sviluppatore Honso, fosse compatibile solo con la verione di Android 4.1.x, ma un update fulmineo ha esteso la compatibilità portandola ad Android 4+.

Potete trovare la tastiera sul Play Store di Google seguendo questo link. Sicuramente molti di voi la scaricheranno e siamo convinti che lo swype by Google vi piacerà, per questo tornate qui e lasciateci la vostra opinione se anche a voi è piaciuta.

[Via]