Le novità si sa piacciono a tutti, e quando arrivano all’improvviso o vengono anticipati i tempi siamo ancora più contenti. Detto questo possiamo passare subito alla notizia che molti di voi aspettavano, è disponibile anticipatamente il download dell’aggiornamento ad Android 2.3.5 per il Samsung Galaxy S II. L’update è stato reso disponibile pochi giorni prima del rilascio ufficiale.

Come ben saprete gli aggiornamenti ufficiali sono disponibili attraverso il software Samsung Kies ma per coloro i quali non vogliono aspettare c’è sempre l’aggiornamento di tipo fai-da-te.
Tutto questo è possibile grazie a SamFirmware che ha reso disponibile sul suo sito il firmware I9100XXKI3 che indica le seguenti informazioni:

  • XX = Europa
  • K= 2011
  • I= Settembre
  • 3= Versione

La data di compilazione del firmware è del 15 Settembre 2011. Nelle informazioni, come cosa più importante, viene segnalata la versione del sistema operativo Android ossia la 2.3.5.

Come mostra l’immagine qui sopra anche il telefono segna la versione 2.3.5. Non vi resta che aggiornare il vostro Galaxy S II oppure attendere l’aggiornamento ufficiale tramite Kies. Il download del firmware è gratuito, potete scaricarlo cliccando qui dopo esservi registrati sul sito.

[via]