Mozilla aggiorna il suo famoso browser internet per Android, andando a colmare alcune mancanze presenti nelle versioni precedenti e migliorandone l’effettiva fluidità di navigazione. In questa nona release, Mozilla ha voluto concentrare i propri sforzi per migliorare l’esperienza d’uso nei tablet, adattando in maniera intelligente le dimensioni di ogni pagina su schermi relativamente più grandi rispetto agli smartphone, oltre all’aggiunta delle schede che finalmente compaiono nella parte sinistra dello schermo, rendendo oltremodo la navigazione sensibilmente più intuitiva.

Per rendere il tutto ancora più funzionale, è stata aggiunta una Action Bar che permetterà all’utente di navigare tra le opzioni in maniera rapida e chiara, eliminando al contempo alcune funzioni poco utilizzate. Trattandosi di una versione ancora non definitiva, questo Firefox 9 Beta si candida come miglior browser per Android, in attesa di una versione stabile e definitiva prevista per il 20 dicembre 2011. Disponibile gratuitamente attraverso il Market Android, ecco il link di riferimento per il download:

https://market.android.com/details?id=org.mozilla.firefox_beta&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsIm9yZy5tb3ppbGxhLmZpcmVmb3hfYmV0YSJd