LG Optimus Black riceve finalmente anche in Italia il tanto atteso aggiornamento ad Android Gingerbread. L’update, ufficializzato per l’Europa un paio di settimane fa, sembrava non volesse più arrivare in Italia ma finalmente eccolo arrivare.

La lista delle migliorie è la seguente:

– Aggiornamento del sistema operativo ad Android Gingerbread
– Ottimizzazione gestione memoria
– Implementazione della GMS (Google mobile suite) 8
– Applicazione patch per il consumo batteria

Per via delle dimensioni dell’aggiornamento, questo è possibile solo tramite PC con il software B2C scaricabile da questo link: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html

Consigliamo inoltre di effettuare sempre un ripristino del telefono dopo l’installazione del nuovo SW:
Menu – Impostazioni – Privacy – Ripristino dati di fabbrica.

Tramite PC (collegato a Internet) e Cavo Dati:
Applicazione B2C per PC scaricabile da: http://www.lg.com/it/mobile/buyer-guide/aggiornamenti/mobile.html

Seguite attentamente le istruzioni riportate e ricordate che la barra di “progresso download o installazione software” potrebbe non essere uniforme e quindi risultare apparentemente bloccata mentre in realtà l’aggiornamento sta procedendo.

Ricordiamo che verrà scaricato l’intero pacchetto SW (circa 200 MB), quindi assicurarsi di avere una linea Internet veloce e stabile.

L’aggiornamento è disponibile solamente per gli LG Optimus Black versione no-brand, purtroppo per gli altri ci sarà ancora un po’ di attesa. Fateci sapere come vi trovate con il nuovo firmware!


[Via]