Questo sito contribuisce alla audience di

DiskInfo mostra le informazioni sulla memoria e le partizioni del dispositivo

DiskInfo è un’applicazione che mostra l’utilizzo del disco, le informazioni sulle partizioni, la memoria totale e libera e i punti di montaggio dei dispositivi Android.

Per ogni partizione presente lo strumento visualizza le dimensioni totali, spazio utilizzato e libero, nome della partizione, alias, tipo e numero, nome e tipo del dispositivo e il tipo di file system.

La versione PRO, disponibile al prezzo di € 2,29, mostra anche il gruppo di volumi logici e gli attributi, fornitore e modello dei dispositivi USB, in formazioni dettagliate sulla scheda SD e altre funzionalità come il file system per FUSE, root mount, supporto LVM e la possibilità di attivare un widget.

L’app non richiede i permessi di root ma è necessario fornire l’autorizzazione READ_EXTERNAL_STORAGE per alcuni dispositivi con Android KitKat e versioni successive per visualizzare lo spazio disponibile nella scheda SD.

DiskInfo è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file, ma attualmente non è ancora compatibile con Android Oreo. A seguire trovate il badge per reperire l’applicazione nel Play Store di Google.

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top