In attesa dell’arrivo di Android Auto, il sistema operativo dedicato alle automobili, molti sviluppatori hanno cercato di offrire delle soluzioni alternative in modo da ovviare all’attesa. Tra queste spicca Digital Car, con un’interfaccia user-friendly dedicata alla guida e dotata di applicazioni mirate.

A differenza di altre soluzioni alternative per i prodotti Google, Digital Car non si propone come una copia di Android Auto, bensì porta una valida alternativa sul cruscotto della vostra automobile. L’applicazione è stata progettata per i tablet e presenta un’interfaccia utente a schermo intero, semplificata per essere utilizzata mentre si è alla guida, con un launcher, diverse app preimpostate e altro ancora.

Purtroppo Digital Car non è facile da configurare, bisogna seguire una precisa serie di passaggi per far sì che il tutto funzioni. Inoltre l’applicazione è ancora in versione alpha, accessibile soltanto entrando a far parte del gruppo di tester. Se siete interessati a provare Digital Car potete visitare la pagina dedicata all’interno del forum di XDA Developers o prendere parte alla community appositamente creata su Google+.

Via