Questo sito contribuisce alla audience di

Dietrofront Google su Android Auto wireless: in arrivo anche su device con Android 8.0 Oreo

Nel corso del Google I/O 2018, un comunicato di Kenwood aveva portato alla luce il fatto che Android Auto wireless sarebbe stato reso disponibile solo sugli smartphone con Android 9.0 a bordo (Google Pixel e alcuni Nexus esclusi).

Non una splendida notizia, ma l’azienda, evidentemente su indicazione di Big G, in queste ore ha corretto il tiro tramite un addendum al comunicato originale.

ADDENDUM: Nel comunicato stampa a seguire abbiamo riportato che Android Auto wireless, per funzionare sui sistemi Kenwood compatibili, avrebbe necessitato di smartphone aggiornati ad Android 9.0.

Google ci ha informati del fatto che, in aggiunta a questi, la compagnia sta lavorando al fianco dei produttori per estendere la compatibilità wireless anche sugli smartphone con Android 8.0 Oreo. Questa arriverà presto sui prodotti non Google selezionati.

La situazione appare capovolta. In precedenza si sarebbe dovuto attendere non solo il rilascio di Android 9.0, ma anche le tempistiche del produttore per adattare la sua interfaccia al nuovo sistema operativo.

Con l’aggiornamento odierno invece le speranze di avere Android Auto wireless sugli smartphone non Google in tempi relativamente brevi si fanno più consistenti.

Vai a: Android Auto al Google I/O: il punto della situazione con l’aiuto delle esperienze dirette

Fonte: 9to5google

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ferragno

    capirai quanti hanno android 8….

    • ILCONDOTTIERO

      Mi consolo ( visto il grande ritardo ) mangiando ogni tanto gli Oreo a Colazione , almeno lo vedo realmente …

      • ferragno
      • Giuseppe

        curiosità: che smartphone avete?

        • ILCONDOTTIERO

          Moto G5S che va benissimo e Huawei P8 lite 2017, pentito a non aver preso il moto X4 . Nulla da dire molto soddisfatto , aggiornamenti ne ho avuti 5 e sto aspettando Android Oreo ….. Mi sa attesa ancora lunga …. Ahimè … Prossima volta valuto Xiaomi oppure Lenovo Z series o il Mate Pro . Vedremo se il mercato si smuove .

          • Giuseppe

            peccato per moto… ottimi telefoni, sw leggeri ma sugli aggiornamenti non benissimo

          • ILCONDOTTIERO

            Confermo . Sinceramente avevo letto prima di comprarlo questa storia del moto g5s . Pensavo non lo aggiornassero mai , comunque cinque aggiornamenti fino adesso ed Oreo in arrivo non mi lamento . Considera che è un terminale che lo trovi a 149€ e rapporto qualitá prezzo è eccezzionale . Unica nota negativa lo sblocco frontale che una volta su 10 fa cilecca e caricabatteria non uso il suo perchè carica troppo velocemente . Una sorpresa che ho trovato che ha il wifi dual band non specificato . Sistema sempre fluido molto ottimizzato e notifiche moto tipo glance sono il top . Fotocamera nella media di questa fascia di prodotti e non delude mai , flash frontale utilissimo, ricezione discreta potevano fare meglio, audio ottimo.

Top