Nel corso del Google I/O 2018, un comunicato di Kenwood aveva portato alla luce il fatto che Android Auto wireless sarebbe stato reso disponibile solo sugli smartphone con Android 9.0 a bordo (Google Pixel e alcuni Nexus esclusi).

Non una splendida notizia, ma l’azienda, evidentemente su indicazione di Big G, in queste ore ha corretto il tiro tramite un addendum al comunicato originale.

ADDENDUM: Nel comunicato stampa a seguire abbiamo riportato che Android Auto wireless, per funzionare sui sistemi Kenwood compatibili, avrebbe necessitato di smartphone aggiornati ad Android 9.0.

Google ci ha informati del fatto che, in aggiunta a questi, la compagnia sta lavorando al fianco dei produttori per estendere la compatibilità wireless anche sugli smartphone con Android 8.0 Oreo. Questa arriverà presto sui prodotti non Google selezionati.

La situazione appare capovolta. In precedenza si sarebbe dovuto attendere non solo il rilascio di Android 9.0, ma anche le tempistiche del produttore per adattare la sua interfaccia al nuovo sistema operativo.

Con l’aggiornamento odierno invece le speranze di avere Android Auto wireless sugli smartphone non Google in tempi relativamente brevi si fanno più consistenti.

Vai a: Android Auto al Google I/O: il punto della situazione con l’aiuto delle esperienze dirette