Day Night Live Wallpaper è un’applicazione che offre cinque sfondi animati che rappresentano i momenti significanti del ciclo giorno-notte e l’aurora boreale.

L’app permette di personalizzare vari aspetti del cielo come la luna, le stelle, l’arcobaleno e il colore del cielo (seppia, neutro, più luminoso o più chiaro) e di specificare i tempi di durata, utilizzare un algoritmo per calcolare alba e tramonto utilizzando la posizione GPS, oppure scegliere il cielo preferito.

Gli sfondi sono caratterizzati da effetti parallasse personalizzabili ed è possibile interagire con gli sfondi tramite l’accelerometro dello smartphone.

La modalità “DayDream” permette di scegliere tra varie tipologie di widget orologio, inoltre sono presenti i suoni degli uccelli con la possibilità di interagire tramite controlli touch e di regolare le impostazioni per uccelli, cervi, alberi ecc.

Day Night Live Wallpaper è disponibile per Android al prezzo di € 2,49 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.