Il calciatore David Beckham, che gioca attualmente nella squadra dei Los Angeles Galaxy in America, sarà ambasciatore Samsung ai Giochi Olimpici di Londra 2012, ed in particolare pubblicizzerà il Galaxy Note. Tra l’altro, come non poteva Beckham pubblicizzare un terminale Galaxy visto che gioca proprio in una squadra che ne porta il nome (LA Galaxy).

Il video che Samsung ha realizzato con il famosissimo Space Boy consiste nel far colpire al calciatore dei tamburi posti su di una struttura al fine di riprodurre l’Inno alla Gioia. Di seguito il video realizzato da Samsung con David Beckham.

C’è da dire che lo stesso video era trapelato qualche giorno fa sulla rete ma solo da poche ore Samsung lo ha pubblicato sul suo canale ufficiale YouTube. Ovviamente, quella dell’azienda coreana più famosa al mondo è una mossa commerciale molto intelligente, in quanto Beckham è, sì, londinese, ma vive per “lavoro” negli USA, dunque è un modo da parte di Samsung per pubblicizzare questo ed altri suoi dispositivi in più continenti.

Oltre questa ragione, se ne affianca ancora un’altra. David Beckham, infatti, non è nuovo a campagne pubblicitarie e spot di successo che negli anni gli sono stati conferiti. Dunque, mosse strategiche più che mai per Samsung al fine di far conoscere i propri device ovunque sfruttando l’evento dell’anno per eccellenza: le Olimpiadi di Londra 2012.

[Via]