Dati GPS è un’applicazione che permette di sfruttare al meglio il GPS del dispositivo mobile, in modo particolare nelle attività come l’alpinismo o per controllare gli orari di alba e tramonto.

Lo strumento consente di misurare l’altitudine e l’elevazione rispetto a un punto specifico, la posizione con altitudine, longitudine e latitudine, la precisione orizzontale e verticale, la velocità, la qualità del segnale GPS, l’elenco dei satelliti e la direzione tramite la bussola integrata.

Nelle opzioni è possibile scegliere le unità di misura, nascondere la barra di stato, mantenere lo schermo sempre acceso e se applicare o meno la correzione della velocità.

La versione Premium, sbloccabile al costo di € 0,69, permette di monitorare la potenza e la precisione del segnale GPS, la pressione atmosferica, la velocità angolare, la temperatura ambientale, il punto di rugiada e l’umidità sui dispositivi dotati degli appositi sensori, oltre a sbloccare il radar utile nella navigazione off-road.

Dati GPS è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google attraverso il badge che trovate sotto al trailer dell’applicazione.