Zoetropic è un’applicazione che permette all’utente di applicare degli effetti alle foto per animarle e ottenere dei cinemagraph.

Lo strumento mette a disposizione un editor potente e di semplice utilizzo che consente di definire le regioni che verranno animate e quelle che invece resteranno escluse.

Per animare le immagini basterà toccare le aree interessate per inserire le frecce che determineranno il movimento e applicare delle maschere alle regioni che dovranno rimanere immobili. E’ inoltre presente un strumento stabilizzatore per impedire che punti specifici vengano spostati.

Alcuni strumenti sono disponibili solo nella versione PRO, acquistabile al prezzo di € 2,99, che è anche priva di pubblicità.

Zoetropic è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla fotocamera e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il video dimostrativo e il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.