Si è sempre saputo che i Giapponesi hanno un particolare interesse nel campo della robotica. L’ultima meraviglia tecnologica di questo paese viene dalla Sanyo e si chiama Mirai Sanzo, un piccolo robot a forma sferica funzionante con Android. Il suo scopo? Aiutare a gestire la casa.

Mirai Sanzo ha 22 centimetri di diametro, risponde a comandi vocali grazie ad un software di riconoscimento vocale. Le altre modalità per interagire sono lo schermo touchscreen ed i sensori tattili. Il robot brilla in sette colori diversi che sono probabilmente i suoi modi per esprimere le emozioni.

Caratteristica principale del robot è la sua connessione WiFi integrata. Ciò gli consente di collegarsi col telefono cellulare, computer e qualsiasi apparecchio nella vostra casa dotato di connessione wireless.

Mirai Sanzo è in realtà parte della nuova linea di prodotti Sanyo orientati verso il loro obiettivo di creare case intelligenti. La versione di Android utilizzata è ancora sconosciuta. Tuttavia il fatto che è stato scelto come sistema operativo per questo prodotto indica chiaramente il potenziale della piattaforma per applicazioni più ampie al di là degli smartphone.

[via]