Anche se non si tratta propriamente di un’applicazione, il team CyanogenMod riceve un riconoscimento molto importante al CeBIT 2013, cioè quello di “Miglior Applicazione Mobile Open Source per Inclusione ed Accessibilità“. Questo non fa altro che rimarcare il grande lavoro che il team svolge per lo sviluppo e la realizzazione delle sue ROM che di volta in volta vengono rese sempre migliori e più performanti, ma che, soprattutto, mettono a disposizione della maggior parte degli utenti sempre le ultime versioni di Android anche per quei dispositivi che non hanno ricevuto aggiornamenti ufficiali dalle aziende.

CyanogenMod, sul suo profilo Google+, si dice onorata di questo riconoscimento molto importante ed afferma:

CyanogenMod è stata appena premiata al CeBIT 2013 come “Best Open Source Mobile App for Inclusion and Accessibility”. Siamo onorati di ricevere questo premio, ed anche se non siamo strettamente un’App, siamo orgogliosi del coinvolgimento della community e riconosciamo che incoraggiare un approccio allo sviluppo di CyanogenMod che volge lo sguardo alla community è uno dei nostri maggiori punti di forza. Grazie alle sue idee, codice, traduzioni, documentazioni e segnalazioni di bug, la comunità di Android offre un quasi illimitato supporto agli utenti, ed è disposta ad aiutarci per realizzare un prodotto migliore.

Vogliamo ringraziare il CeBIT 2013 per il premio e vi invitiamo tutti al nostro evento. Anche se non abbiamo potuto essere tutti in Germania, Sven Daw (sviluppatore CyanogenMod) vi si è potuto recare per assistere ed accettare il premio da Klaus Knopper in persona (creatore di Knoppix e recentemente convertito a CyanogenMod).

Grazie di nuovo a tutti che hanno reso possibile questo, specialmente ai meravigliosi utenti Android ed al team AOSP.

E a noi non resta che dire il nostro grazie al team CyanogenMod per le sue ROM.