Prepariamoci a dire “addio” al carissimo logo “Andy“, l’androide sullo skate colorato di ciano che ha rappresentato in questi anni il simbolo, la mascotte se volete, del team CyanogenMod. Ora lo stesso team afferma che è arrivata l’ora di cambiare in vista della nuova ROM CyanogenMod 9, quindi il robottino Andy verrà messo da parte per fare spazio ad nuovo logo ufficiale.

Proprio per questo il team CyanogenMod ha indetto una specie di concorso, al quale può partecipare chiunque, in cui verranno selezionati i migliori loghi proposti dagli utenti. Alla fine ne verrà scelto solo uno che poi rappresenterà il logo ufficiale della nuova CM9.

Il concorso, come dicevamo prima, è aperto a tutti e tutti possono inventarsi qualcosa da poter inviare al team che ne valuterà il lavoro svolto. Cyano inoltre definisce delle linee guida alle quali bisogna attenersi per la realizzazione del nuovo logo:

  • Deve essere tutta farina del vostro sacco, niente scopiazzamenti, taglia-incolla o altro. Il nuovo logo deve essere qualcosa di esclusivo che non c’è ancora sulla rete, altrimenti verrà subito cancellato.
  • Dato che si tratta di un lavoro tutto nuovo, si potrà utilizzare un logo con colori diversi dal classico ciano-blue, anche se sarebbe preferibile che tale colore ci fosse anche se in piccola parte per rendere omaggio ad Andy
  • Tutte le immagini dovranno essere presentate ed inviate al team entro il 9 Marzo 2012 e solo il 1 Aprile sarà scelto il vincitore, ovvero il nuovo logo ufficiale.
  • Il creatore del nuovo logo, una volta scelto, potrebbe essere ricontattato al fine di apportare eventualmente qualche piccola modifica al logo.

Se si è interessati al lavoro, non c’è tempo da perdere, si hanno solo 10 giorni circa entro cui poter creare il logo. Ovviamente è un lavoro retribuito da CyanogenMod, quindi il vincitore riceverà una giusta paga, ma tutti i diritti sul logo saranno di CyanogenMod.

Se volete partecipare, inviate via e-mail il vostro logo in formato JPG o PNG all’indirizzo legal@cyanogenmod.com mettendo come oggetto CM9 Logo.

Dunque, chi di voi vuole avere l’onore ed il privilegio di vedere il proprio logo sulla CyanogenMod 9? Chi fosse interessato si mettesse subito al lavoro :)

[Via]