La risposta alla domanda posta nel titolo dell’articolo è SI, ma solo se il team CyanogenMod riceverà buoni riscontri da parte degli utenti alla proposta. Come nasce la fantastica idea di creare un CyanogenMod App Store? Semplice, perchè molte compagnie telefoniche che effettuano il brand sugli smartphone Android, rimuovono anche alcune applicazioni che richiedono il root e che sono perfettamente legali e sicure per gli smartphone stessi, vedi emulatori, applicazioni per la voice mail e tante altre. 

A volte anche la stessa Google ha rimosso dal market applicazioni che, seppur sicure, non piacevano a Mountain View, e quindi per questo motivo il team CyanogenMod ha deciso di prendere in mano la situazione chiedendo agli utenti di dispositivi rootati se un CyanogenMod App Store sarebbe stata la cosa giusta da fare per mettere fine a questi “abusi di potere”, inserendo nell’App Store tutte quelle applicazioni sicure che richiedono il root e che sono state rimosse per un qualche motivo.

Il team, sulla pagina ufficiale su Google+, sta analizzando per ora le reazioni dei vari utenti, per poi arrivare a prendere delle decisioni in merito dopo poco tempo. Se volete dire la vostra e dare il vostro contributo, potete postare un commento sulla pagina ufficiale di Google+ del team.

CyanogenMod, inoltre, finanzierà tale progetto tagliando una parte dei loro proventi, soldi che poi serviranno anche per la manutenzione dell’App Store. Personalmente mi sembra una fantastica idea e, da possessore di uno smartphone Android rootato, mi auguro vivamente che il progetto che ha in mente CyanogenMod vada in porto.

Voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea?

[Via]