Non è ancora chiaro quando il multitasking Cornerstone sarà implementato nelle ROM CyanogenMod 9, ma sicuramente il team Cyanogen starebbe valutando l’ipotesi di poterlo inserire se questo non creerà scompigli nella gestione del sistema operativo. 

Cos’è però il Multitasking Cornerstone? CornerStone è un progetto open source che va a migliorare la gestione delle applicazioni aperte in background dall’utente per il sistema operativo, il quale in questo caso è Android Ice Cream Sandwich. Cornerstone è in grado di sfruttare in pieno la maggiore quantità di pixel messi a disposizione dai display di ultima generazione per smartphone e tablet, e crea a video due finestre aggiuntive nelle quali troviamo due applicazioni in background che l’utente richiede.

 


 

E’ una feature davvero interessantissima e che probabilmente sarà implementata solo nella ROM CyanogenMod 9 per dispositivi con display ad alta definizione, ma non è da escludere che, se il progetto di portare tale tipo di multitasking andasse a buon fine, esso possa essere inserito anche sulle ROM CyanogenMod 9 per dispositivi con display di risoluzione inferiore, tutto però a scapito della leggibilità e della nitidezza dei contenuti.

Non è ancora chiaro se e quando Cyanogen inserirà questa interessante feature all’interno delle sue ROM, ma, come già detto in precedenza, il team ne valuterà l’implementazione se non dovessero presentarsi problemi nella gestione di Android Ice Cream Sandwich.

Vi lasciamo al video dimostrativo del Multitasking Cornerstone. Buona visione!

Seguiranno aggiornamenti. Stay tuned!

[Via]