Anche il Samsung Galaxy S II riceve un primo assaggio dei Jelly Bean a bordo della ROM regina tra tutte le altre, la CyanogenMod 10. Compilata ed installata sul Galaxy S di seconda generazione, la CM 10 contiene ancora alcuni bug che col tempo saranno via via sistemati. Quindi attualmente non se ne raccomanda l’utilizzo quotidiano.

In effetti si tratta di una ROM preview, ovvero di una primissima release che punta semplicemente a mostrare in maniera generale la nuova CM 10 sul dispositivo, la quale porta in grembo Android 4.1.1 Jelly Bean e che sicuramente, quando giungerà alla sua versione definitiva, sarà molto più performante e stabile rispetto alla primissima ed attuale versione.


Naturalmente, come in qualsiasi altra CyanogenMod, le Google Apps non sono incluse nella ROM ma è comunque possibile installarle in contemporanea con l’installazione della CM 10 sul dispositivo. Nel caso in cui vogliate installarla sul vostro Galaxy S II, vi ricordiamo che avrete bisogno dei permessi di root e di una clockworkmod recovery. E’ inoltre raccomandato un Nandroid Backup in modo da ripristinare l’immagine del sistema quando lo si desidera.

Di seguito il link che vi reindirizza al nostro Forum dove è esposta dettagliatamente la guida per l’installazione della CyanogenMod 10 sul Galaxy S II.

[Guida] Installare la CyanogenMod 10 su Galaxy S II

[Via]