Non c’è dubbio. La CyanogenMod 10 sicuramente arriverà prestissimo in via nightly su molti dispositivi che hanno ricevuto in questi mesi la CyanogenMod 9. Ce lo dicono gli sviluppi della ROM che continuano in maniera costante ed arrivano prima del previsto, segno che Android Jelly Bean probabilmente è uno dei sistemi operativi Android più “moddabili” e malleabili di sempre.

Dunque Android 4.1.1 Jelly Bean arriva anche sul Galaxy Note grazie proprio alla CyanogenMod 10 ufficiale, anche se attualmente si tratta di una preview, ovvero di una ROM ufficiale grazie alla quale si possono osservare i primi passi di Jelly Bean sul dispositivo. Per questo non se ne raccomanda un utilizzo quotidiano.

Le feature che attualmente risultano non funzionanti sono le seguenti:

  • radio FM
  • i sensori funzionano parzialmente
  • la CM 10 non è “ready” (forse non risponde prontamente)
  • non fluida come il “burro” ma comunque buona


Sicuramente crediamo che la maggior parte di voi utenti che utilizza un Galaxy Note non vede l’ora di provare la CM 10 sul proprio dispositivo, per questo abbiamo scritto una guida sul nostro forum in cui sono esposti dettagliatamente tutti i passaggi per installare la ROM.

Naturalmente, per poterlo fare, si ha bisogno dei permessi di root e di una clockworkmod recovery. Raccomandiamo inoltre di effettuare un Nandroid Backup nel caso in cui si voglia ritornare alla ROM precedente. Di seguito il link che vi reindirizza direttamente alla guida nel nostro Forum.

[ROM] [Galaxy Note] [JB 4.1.1] CM10 Jelly Bean per il Note

Aspettiamo vostri riscontri :)

Grazie a peps88