In un messaggio su Twitter, Asus ha informato i suoi “followers” che sono disponibili le custodie per il suo (e di Google) nuovo tablet, il Nexus 7. Attualmente è possibile acquistare le custodie solo sul Play Store americano ad un prezzo di 19,99 dollari, corrispondenti a circa 16 euro. Naturalmente ci aspettiamo che, quando esse saranno disponibili all’acquisto anche nel nostro paese, il loro prezzo sia di 19,99 euro invece che di 16, come di solito accade per la maggior parte dei prodotti venduti negli USA e che poi arrivano anche in Europa.


Come si può osservare dall’immagine, le custodie sono disponibili in vari colori: nero, verde acqua, rosa, grigio chiaro, arancione e blu. In questo modo non solo si potrà personalizzare l’aspetto del proprio tablet con sfondi e widget a tema, ma si potrà includere nella personalizzazione anche la cover acquistata di un certo colore a far “pendant” con i colori del tablet.

Le cover presentano inoltre due fori, uno per il jack da 3,5 mm per le cuffie e l’altro per la porta micro USB. In questo modo si potrà tenere protetto il proprio tablet anche quando si sta ascoltando musica o quando lo si collega al pc o alla presa per la ricarica della batteria.

Il peso è molto contenuto, solo 108 grammi circa per ogni custodia, ma ancora non è stata proferita alcuna parola da parte di Asus per quanto riguarda il prezzo, la disponibilità e la data di un eventuale commercio in altri paesi e per mezzo di altre vie, oltre quella del Play Store. Non appena saranno noti tutti i dettagli anche per il nostro paese non mancheremo di aggiornarvi.

[Via]