Cryptex è un puzzle game in cui dovrete scoprire le parole nascoste associate all’argomento proposto componendole con le lettere a disposizione.

La schermata di gioco visualizza l’argomento in questione, le parole da scoprire con indicate le relative lunghezze e un paroliere nella parte inferiore composto da otto ruote che potrete girare con degli swipe per comporre le parole che verranno svelate se valide.

Per completare il livello dovrete scoprirle tutte e successivamente sceglierete un argomento per il livello successivo tra quelli proposti. In caso di difficoltà potrete sfruttare dei suggerimenti che permetteranno di scoprire alcune lettere a vostra discrezione.

Il gioco offre premi bonus giornalieri, suggerimenti gratuiti ogni 5 livelli (ma è possibile ottenerne guardando un video oppure tramite acquisti in-app) e la facoltà di salvare le partite.

Cryptex è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari e da acquisti in-app opzionali, ma attualmente è ancora in fase di sviluppo, quindi potrebbe presentare qualche bug. Il gioco è reperibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.