Se vi piace personalizzare il vostro smartphone Xiaomi, o qualsiasi smartphone con un porting dell’interfaccia MIUI, utilizzando i tanti temi presenti nello store dedicato ma non avete ancora trovato il tema perfetto, quello in grado di soddisfarvi in ogni minimo particolare, potete crearlo personalmente senza grandi difficoltà.

Grazie a MIUI Theme Creator, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, potrete creare il vostro tema modificando l’aspetto del vostro smartphone. Potrete scegliere il carattere da utilizzare, le icone delle singole applicazioni, quelle visibili nella barra di stato e le immagini di sfondo e della schermata di blocco.

Ovviamente dovrete aver disegnato tutti gli elementi al computer e averli caricati sullo smartphone per poterli includere nel pacchetto finale del tema. Per poter salvare il tema e riutilizzarlo, o per installarlo su un altro smartphone, dovrete disporre di un account designer di Xiaomi, ottenibile visitando questo indirizzo.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store senza che siano richiesti acquisti in-app per sbloccare funzioni o contenuti aggiuntivi. A seguire trovate il badge per il download.