Project Highrise è un gioco simulativo manageriale in cui impersonerete l’architetto dell’impresa di costruzione che deve erigere grattacieli in ogni parte del mondo.

Il gameplay permette di realizzare al suo interno uffici, appartamenti di lusso, attici e tutti i servizi importanti per attirare potenziali inquilini come distributori, ristoranti, negozi, fontane e organizzare corsi di yoga.

La modalità campagna presenta viari livelli di difficoltà e differenti condizioni di partenza. Sarà cruciale saper gestire al meglio l’aspetto finanziario e gli investimenti per il futuro e soddisfare le continue richieste degli inquilini di ogni tipo ed evitare che si trasferiscano altrove decretando il vostro fallimento.

In alcuni frangenti dovrete assumere consulenti specializzati per migliorare l’estetica e l’efficienza dell’edificio per ottenere il consenso municipale. La grafica in 2D offre una visuale della sezione del grattacielo con la possibilità di effettuare pan e zoom.

Project Highrise è disponibile per Android al prezzo di € 4,49 con acquisti in-app opzionali ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer del gioco. Se trovate interessante l’idea potete provare anche Tiny Tower.