Con il nuovo anno sicuramente avremo davanti nuovi device, nuovi processori, fotocamera nuove, tutto nuovo ovviamente. Una sola cosa non cambia, almeno in aspetto, ossia il pannello touch che ci permette di interagire con i nostri dispositivi. Esso ancora è ricoperto da un vetro protettivo. Nella realizzazione di tali pannelli touch si è affermata un’azienda in particolare, Corning con i suoi Gorilla Glass.

Ecco che allora proprio loro non potevano mancare quest’anno in quel di Las Vegas con il loro nuovo pannello che implementa la tecnologia di loro ideazione chiamata NDR – Native Damage Resistance (Resistenza ai Danni Nativa). Stando a quanto affermato da Corning la tecnologia NDR consente una minore diffusione dei difetti, il manifestarsi di graffi ed aumenta la resistenza generale.

Inoltre pare che, stando al comunicato di Corning, abbiano sostituito i collegamenti di rame del pannello con dei cavi costituiti da fibre ottiche: soluzione innovativa e che lascia ampio spazio all’immaginazione di come tutto questo andrà ad tradursi in termini di prestazioni. Ovviamente a giovarne sarà anche il volume di ingombro di tutto quanto l’assemblato.

Ottime notizie che, assieme a tutte le altre del settore, non fanno altro che aumentare la voglia di vedere tutte le presentazioni ufficiali che si terrano al CES 2013.

[Via]