Cornerstone è una nuova interfaccia per gestire il multitasking, sviluppata da Onskreen. Consiste in una serie di pannelli configurabili nei quali possiamo decidere quale applicazione visualizzare in quale parte dello schermo, in modo da poter controllare più finestre contemporaneamente non dovendo chiudere e riaprire le app continuamente.

Questa nuova interfaccia è stata studiata per Android Honeycomb in quanto la grandezza dei display dei tablet si adatta meglio a questa nuova tecnologia, ma è prevista una versione anche per Gingerbread. L’utilità di Cornerstone si nota fin da subito. Nel video si mostra come controllare Facebook, GMail e nello stesso momento rispondere ad una videochiamata. Nel caso in cui volessimo visualizzare una finestra a tutto schermo basta trascinarla verso il centro, mentre per ritornare alla visualizzazione precedente basta fare il procedimento inverso.

Cornerstone non è ancora disponibile per il download, ma come possiamo notare dal video, gli sviluppi sono ad un buon punto e quindi una prima beta potrebbe arrivare entro poche settimane. Intanto godetevi queste immagini:

[via]