Il sito TechnGadgets riporta una notizia molto interessante. Seguendo l’account twitter di Samsung India,  hanno trovato conferma dell’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per Samsung Galaxy S.

La data di uscita dell’aggiornamento ufficiale è ancora sconosciuta ma non sperate che sia troppo presto, il Nexus S sarà di sicuro il primo terminale equipaggiato con Gingerbread, ma date la caratteristiche abbastanza simili, non dovrebbe essere poi troppo laborioso per Samsung sviluppare una release di Android 2.3 anche per il Galaxy S. Possiamo ipotizzare quindi che i primi terminali vedranno il biscotto di pan di zenzero non prima di Febbraio.

Sappiamo bene le tante novità che sono state introdotte con l’ultima versione dell’ SDK e come può Samsung tagliare fuori una parte di utenza così numerosa? Ricordiamo che attualmente sono stati venduti circa 7 milioni di Galaxy S e chissà che questo upgrade non faccia aumentare questo numero.

Naturalmente vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi. Stay Tuned!

[Aggiornamento]

Anche Samsung Italia tramite il proprio profilo di facebook ha confermato l’aggiornamento a Gingerbread. Infatti alla domanda di un utente, che chiedeva informazioni sul Galaxy S, Samsung ha risposto con le seguenti parole:

Al momento la nostra casa madre non ci ha fornito notizie ufficiali su eventuali aggiornamenti a Gingerbread per Galaxy S. Il buon senso ci dice che ovviamente ci sarà. Non appena avremo news al proposito sarà nostra premura aggiornarvi. Grazie.