Conferma non ufficiale: Ice Cream Sandwich è la prossima versione di Android

Conferma non ufficiale: Ice Cream Sandwich è la prossima versione di Android
{ "img": {"small":false,"medium":false,"large":false,"full":false,"retina":false}, "title": "Conferma non ufficiale: Ice Cream Sandwich \u00e8 la prossima versione di Android" }

Come è possibile vedere dall’immagine in testa all’articolo, è stato rivelato non ufficialmente che il nome della prossima versione di Android, ovvero la versione 2.4, sarà Ice Cream Sandwich come si prediceva da tempo. Un impiegato di Google Romain Guy ha infatti confermato questo tramite il commento sul forum di AOSP (Android Open Source Project) che, tradotto, significa “forniremo una soluzione per il bug in Ice Cream Sandwich”. Che questa “disattenzione” sia voluta o meno, non è dato sapere: in ogni caso ora c’è una certezza quasi assoluta riguardo la versione con la “I” del robottino verde. Ricordiamo che, secondo quanto detto da Eric Schmidt a febbraio, Ice Cream Sandwich sarà una versione che unirà Gingerbread e Honeycomb, portando alcune delle caratteristiche del sistema destinato ai tablet sugli smartphone.

Una mia personale speranza è quella di vedere finalmente una gestione nativa del multitasking in maniera similare a quella adottata da Palm (ormai HP) per WebOS. Ciò che manca ad Android è un metodo veloce nativo di switch tra le applicazioni, che dovrebbe venire fornito in questa nuova versione.

[Via androidcentral.com]