Siete curiosi di scoprire quali video vengono pubblicati negli anfratti più bui della Terra? un nuovo progetto non ufficiale ha deciso di venirvi incontro, tramite YouTube Map Explorer.

Questo servizio permette infatti di navigare all’interno del colosso dei video ma in modo differente: in base alla vostra posizione, o in base al luogo che sceglierete, vi verranno mostrati i video caricati proprio da quel luogo.

Sarà possibile aggiustare lo zoom sulla mappa, da zero fino ad un massimo di 30 km; ovviamente, si tratta solo di una funzionalità divertente, ma che potrebbe anche rivelarsi utile per comprendere quali siano gli argomenti o le tendenze di cui si parla in giro per il mondo.

YouTube-Map-Explorer-screen

Lo sviluppatore, Stefan Bakocs, ha puntualizzato come non sia possibile raggiungere la precisione “stradale” a causa di possibili problematiche legate alla privacy e per prevenire lo stalking; ha inoltre annunciato di essere al lavoro per una funzionalità che permetterà di visualizzare solo gli ultimi video caricati da una certa posizione.

Potete provare anche voi YouTube Map Explorer cliccando qui.

Via