Se non trovate più un amico che voglia giocare a Ruzzle ma la vostra voglia di trovare parole da un mucchio di lettere non accenna a fermarsi, da oggi avrete una possibilità in più. Si Chiama Cluz ed è disponibile gratuitamente sul Play Store senza alcun acquisto in app né fastidiosi banner a turbare l’esperienza di gioco.

Cluz non è altro che una rivisitazione del classico gioco del quindici nella variante che prevede le lettere al posto dei numeri. Se non avete presente, il gioco del quindici è costituito, nella versione tradizionale, da una tabellina in plastica che contiene 15 tessere in una griglia 4 x 4 che possono scorrere in verticale o in orizzontale.

La mancanza della sedicesima tessera permette il movimento delle tessere e di conseguenza il gioco. In Cluz i numeri sono sostituiti da lettere che andranno ricombinate per formare parole di 4 lettere. Per rendere più divertente un gioco che dopo cinque minuti potrebbe stufarvi lo sviluppatore ha inserito il meccanismo delle sfide online.

Potrete giocare con i vostri amici di Facebook o cercare avversari casuali per sfidarli a raggiungere il punteggio più alto in partite che si sviluppano sulla lunghezza di tre set. Chi avrà totalizzato il punteggio più alto nelle tre manche si aggiudicherà l’incontro. Non manca la possibilità di sbeffeggiare l’avversario, o complimentarsi con lui, grazie alla chat implementata nel gioco.

Potete scaricare Cluz gratuitamente dal Play Store utilizzando il badge sottostante.