Al CES 2011 abbiamo potuto assaggiare alcune delle grandi potezialità che la versione Honeycomb di Android porterà con se. Per vederlo effettivamente in azione sui nuovi tablet dovremmo aspettare ancora qualche mese ma per adesso possiamo accontentarci di applicare qualche modifica che ci faccia sognare un po’ con la mente :D

Nel Market è disponibile un orologio da applicare sulla propria homescreen come widget che è molto simile (se non quasi identico) all’orologio che è installato di default in Honeycomb. Come possiamo immaginare l’applicazione si chiama Honeycomb Clock ed è disponibile in due versioni, quella a pagamento costa 0,74 € e l’unica opzione che ha in più rispetto alla versione lite è la possibilità di scegliere altri colori per il widget oltre quello blu standard.

Premendo sul widget si aprirà l’applicazione predefinita per la gestione degli allarmi. Si può spostare sulla scheda SD tramite App2SD ed è compatibile con tutte le versioni di Android. La sua grafica ad alta risoluzione, inoltre, permette di adattarsi anche a grandi schermi come quelli dei tablet. Se vi accontentate del colore blu, potete scaricare la versione Free scannerizzando il barcode qui sotto: