Sviluppata da Super Play Studio, Cleanup per Whatsapp è un’applicazione che offre all’utente la possibilità di rimuovere i file indesiderati di WhatsApp per liberare memoria nello smartphone e renderlo più efficiente.

L’interfaccia dell’applicazione si presenta semplice e intuitiva con la schermata principale che mostra dei riquadri con il numero e la dimensione totale dei file suddivisi per foto, immagini del profilo, video, audio, note vocali, sfondi e backup.

E’ possibile affidarsi al pulsante che effettua la cancellazione di tutti i file oppure toccare i singoli riquadri per visualizzare tutti i file inviati e ricevuti e cancellarli singolarmente.

Tramite il menu è consentito valutare l’app, condividerla, andare nella schermata delle opzioni oppure visualizzare la guida per l’utilizzo.

Cleanup per Whatsapp è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app, ma è supportata da annunci pubblicitari, e chiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store di Google.