Chrome OS e Android compiono un altro passo l’uno verso l’altro: le risposte rapide alle notifiche introdotte da Google su Android 7.0 Nougat arrivano adesso sul canale beta di Chrome OS.

D’altronde era questa la logica conseguenza del fatto che le app sviluppate per il sistema operativo del robottino verde scorrono senza problemi anche su quello sviluppato da Google per i Chromebook. Bastava solo implementare le risposte rapide nella giusta maniera.

Adesso un membro del team che sovrintende Google Chrome ha scelto Twitter per comunicare che il passaggio è avvenuto, allegando lo screenshot che trovate in cima all’articolo. Una notifica, un tasto rispondi, un campo di testo e un tasto invia. Rispondere ad un messaggio su Hangouts, su WhatsApp o dall’app che preferite è rapido come su Android.

Il passaggio è focale per l’unificazione dell’esperienza tra Chrome OS e Android, sempre più chiara dopo l’annuncio di un prossimo arrivo dei tablet mossi dallo stesso sistema operativo dei Chromebook.

Vai a: Lenovo lancia al MWC 2018 tre nuovi Chromebook a buon mercato