Da quando è arrivata la versione multi piattaforma di Google Chrome anche su Android ha ricevuto due aggiornamenti abbastanza importanti. Quello di oggi prima di tutto prevede un piccolo cambiamento visivo, ossia l’icona che cambia con un nuovo look per la scritta Beta.

Schermata del 2013-01-18 08:21:23Schermata del 2013-01-18 08:21:53

Piccoli cambi estetici ma che rivelano importanti note di aggiornamento come:

  • Abilitata la composizione dei frame scorrevoli in Android
  • La barra di avanzamento dovrebbe adesso essere mostrata non appena l’utente ha cliccato su un link
  • Il gestore del testo saltava o scompariva durante lo scorrimento
  • Risoluzione di alcuni problemi con gli iframe che non funzionavano

Quindi è un corposo aggiornamento che va a risolvere una serie di problematiche che esistevano e che dovrebbe anche migliorare le performance di navigazione. Prima di tutto dovrebbe essere incrementata la reattività del browser ed in seconda analisi le performance generali hanno ricevuto un ottimo miglioramento.

Siamo perfettamente consapevoli, anche perché ammoniti da Google stessa, che questa versione di Chrome è una Beta e come tale presenta alcuni problemi, che certamente sono in via di risoluzione. Ma ricordiamo anche che lo stesso team, pochi mesi fa, non aveva annunciato Google Chrome prima di qualche altro mese e quindi possiamo già essere contenti, anche in prospettiva futura. Se sono riusciti a renderlo abbastanza stabile da rilasciarlo e, nel frattempo, hanno anche rilasciato cospicui aggiornamenti, il loro lavoro non solo è lesto, ma anche intenso.

Cosa dire a Google allora se non, ben fatto! A voi, se avete Chrome Beta aggiornate, se non lo avete potete usare il badge qui di seguito per effettuare l’installazione direttamente sul vostro smartphone o tablet.

[app]com.chrome.beta[/app]