E’ lo stesso team di Chameleon ad annunciarlo tramite un post sul loro blog ufficiale, nel quale si comunica che Chameleon Launcher si aggiorna alla versione 2.0, ma solo in beta. L’aggiornamento, per ora, è disponibile solo per coloro che hanno effettuato il pre-ordine o che hanno supportato il team. Questa nuova versione aggiunge molte caratteristiche richieste dagli utenti tra le quali la più importante il supporto per i piccoli schermi. Ora Chameleon Launcher supporta tutti gli smartphone con risoluzione 720 x 1280 e superiore.

Sono stati aggiornati la schermata home e il sistema di scelta rapida per una migliore esperienza utente. Le schermate della home, inoltre, sono state portate da una della versione precedente fino a tre attuali. Tutti i widget sono stati aggiornati per essere più gradevoli e per supportare tutte le risoluzioni e dimensioni diverse dei display. Un nuovo pulsante permette anche di espanderli per accedere a più funzioni in modo intelligente. Non sono stati aggiunti nuovi widget, sottolinea il team di Chameleon, perché si sono concentrati principalmente sul miglioramento di quelli già esistenti in modo da offrire un’esperienza utente migliore.

E’ sempre disponibile il supporto ai widget di terze parti in stile Chameleon creati dagli sviluppatori. Come detto, l’aggiornamento riguarda la versione beta del Play Store, versione disponibile per tutti coloro che hanno effettuato il pre-ordine o che hanno supportato il team. In questo modo si eseguirà la beta per un paio di settimane, in modo da permettere al team di sviluppatori di ricevere gli ultimi feedback su alcune ultime questioni rimaste e risolvere qualche bug.

Una volta che la beta sarà completata, la nuova versione sarà rilasciata per tutti coloro che hanno acquistato Chameleon Launcher nel Play Store. Il team, inoltre, fa sapere che non appena la nuova versione sarà completa sarà rilasciata una nuova versione del launcher nel Play Store che supporterà solo gli smartphone ad un prezzo di 2.99 $. La versione attuale, invece, rimarrà a 3.99 $ e supporterà sia tablet che smartphone.

[app]com.chameleonlauncher.preorder[/app]

[app]com.chameleonlauncher[/app]

Via