C’era una Volta è un’applicazione ufficiale degli youtuber RichardHTT e Fraffrog creata dallo Studio Luna2 in collaborazione con Elf Games Works, che permette agli utenti di creare storie improvvisate prendendo spunto dalle parole casuali generate dall’app.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare. Si inizia toccando il pulsante per avviare la registrazione dell’audio e successivamente si prosegue rivelando la prima parola della storia generata casualmente, alla quale se ne aggiungeranno delle altre ogni volta che toccherete il display.

Una volta soddisfatti del risultato potrete fermare la registrazione per concludere la storia, che non potrà superare i dieci minuti di durata, e salvarla per riascoltarla oppure condividerla con gli amici.

L’app mette alla prova le capacità degli utenti di improvvisare con fantasia storie più o meno strampalate ma con un filo conduttore quantomeno valido e risulta più divertente in compagnia degli amici.

C’era una Volta è disponibile per Android gratuitamente supportato da annunci pubblicitari rimovibili con un acquisto in-app opzionale di € 1,19 e chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono e a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il filmato dimostrativo e il badge per individuare il gioco nel Play Store di Google.