Anche l’automatizzazione della propria casa sta diventando un qualcosa al quale tentano di approcciarsi sempre più persone, e sappiamo che Android è il sistema operativo che più si presta per la domotica in quanto facilmente adattabile a vari tipi di dispositivi ed estremamente versatile.

Quelli che ora stiamo per farvi vedere sono dei video girati da Sitzia Domotica, una società di Cagliari che lavora nel campo dell’automatizzazione. Questa società è riuscita a portare Android ad un nuovo livello, che è quello della semplificazione della quotidianità, con tante operazioni che si possono effettuare direttamente con il proprio smartphone o tablet come ad esempio accendere le luci, calare il proiettore e la tenda da cinema, aprire porte e finestre, impostare la temperatura ambientale e tanto altro ancora.

Il tutto è possibile grazie a delle applicazioni apposite installate sul proprio dispositivo Android che comunicano con tutti gli apparecchi domestici tramite Wi-Fi o Bluetooth, ed è anche possibile dettare vocalmente le azioni da svolgere tramite Google Now. Dopo il forno con Android, dunque, è ora l’intero appartamento ad essere controllato interamente dal sistema operativo made in Google, che si dimostra ancora una volta l’OS più versatile di sempre.

Di seguito abbiamo riportato vari video in cui si può vedere in azione la casa domotica controllata da Android. Siamo sicuri che rimarrete stupiti.

Grazie, Gianmarco Sitzia, per la segnalazione!