Cardiogram è un’applicazione che misura l’attività cardiaca in modo continuativo che ha lo scopo di monitorare  la frequenza cardiaca nei vari contesti.

L’app si interfaccia ai dispositivi Wear OS by Google con sensore di frequenza cardiaca e ne traccia la frequenza con dettagli nei picchi legati a stress, dieta o all’esercizio fisico ed è in grado di visualizzare la tendenza della frequenza cardiaca durante le attività quotidiane.

E’ possibile importare i dati in Google Fit e abilitare  automaticamente il sensore di frequenza cardiaca ogni cinque minuti, ma è possibile impostare la frequenza fino a ogni minuto e confrontare i valori con quelli degli amici.

La scheda abitudini permette di scoprire quali sono le attività più salutari ed anche è possibile condividere i dati per contribuire a studi sulle patologie cardiache quali fibrillazione atriale e insufficienza cardiaca.

Cardiogram è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a identità, posizione e sensori corporei come il cardiofrequenzimetro. L’applicazione è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.

Android app sul Google Play