Nella vita di tutti i giorni siamo ormai condizionati dalle applicazioni di messaggistica, come Facebook Messenger, Snapchat e, più di tutte, Whatsapp. Queste vengono utilizzate quotidianamente da milioni di utenti.

Se però fate parte di coloro che usano Whatsapp solo per inviare e ricevere messaggi di testo, senza usare i messaggi vocali o inviare selfie agli amici, oppure spesso sbagliate a cliccare sul pulsante per la registrazione vocale o sulla scorciatoia per per la fotocamera invece che sul pulsante d’invio, questo è il modulo Xposed che fa per voi.

Questo modulo, creato da jayshah, utente del forum XDA Developers, vi permette di modificare radicalmente l’aspetto della barra di testo rimuovendo gli elementi superflui. Così, avrete la possibilità di rimuovere il tasto della fotocamera e della registrazione vocale, evitando di incappare in ulteriori intoppi.

Naturalmente, per utilizzare il modulo Xposed Framework, avete bisogno di un dispositivo rootato. Di seguito, il download del modulo Xposed. Vi rimandiamo alla discussione presente sul forum di XDA per ogni ulteriore dubbio o chiarimento.

Via