Button Launcher è uno strumento che permette di configurare i pulsanti fisici degli smartwatch Android Wear 2.0 in modo da poter avviare rapidamente specifiche applicazioni.

Questo è possibile definendo le azioni sui pulsanti del dispositivo indossabile rappresentate da combinazioni di pressioni lunghe e brevi sugli stessi.

Nei dispositivi con un solo pulsante sarà possibile definire solo due scorciatoie, una attivabile con una pressione prolungata e l’altra con due in sequenza.

Per i gli smartwatch con due pulsanti fisici si potranno configurare otto scorciatoie, creando azioni che partono dal pulsante primario o secondario in aggiunta a combinazioni di pressioni lunghe e brevi.

I dispositivi con più di due pulsanti sono soggetti ad alcune limitazioni che potete approfondire consultando la pagina dedicata su XDA disponibile a questo indirizzo.

Button Launcher è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è rintracciabile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.