BetterBatteryStats è un’applicazione open source che permette di ottimizzare il consumo della batteria del dispositivo mobile. Lo strumento offre la possibilità di individuare i fattori che hanno un effetto negativo sull’autonomia della batteria tenendo sott’occhio le app che consumano maggiormente.

BetterBatteryStats visualizza le statistiche con i grafici e misura gli effetti delle azioni correttive sull’effettivo consumo della batteria.

L’applicazione è utilizzabile anche sugli smartphone che non hanno i privilegi di root, ma in questo caso è necessario collegare il terminale al vostro PC ed eseguire alcuni comandi tramite ADB. Per maggiori informazioni in merito potete consultare il sito web dello sviluppatore a questo indirizzo.

BetterBatteryStats è disponibile per Android al prezzo di € 2,39 senza acquisti in-app e chiede le autorizzazioni per l’accesso a: cronologia app e dispositivo, telefono, ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per raggiungere la pagina dell’applicazione nel Play Store di Google.