Bass Booster è un’applicazione sviluppata da Coocent che offre la possibilità di migliorare l’audio dello smartphone e che funziona con la maggior parte dei lettori di musica e video.

L’interfaccia dell’app permette di regolare l’audio tramite un bass boost, un virtualizzatore e un equalizzatore a cinque bande che permettono di amplificare i bassi, regolare l’effetto 3D e intervenire manualmente sulle varie frequenze.

Sono disponibili 10 preset personalizzabili (Normale, Classica, Dance, Flat, Folk, Heavy Metal, Hip Hop, Jazz, Pop, Rock), 16 temi colorati e tre widget, due di dimensioni 1×1 e uno da 2×2.

L’applicazione può essere attivata e disattivata sia dall’interfaccia che dall’area delle notifiche, inoltre è possibile salvare i preset personalizzati e attivare o meno la vibrazione.

Bass Booster è disponibile per Android gratuitamente senza acquisti in-app ed è supportata da annunci pubblicitari rimovibili guardando cinque video. L’applicazione chiede le autorizzazioni per l’accesso al microfono ed è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate a seguire.