Backgrounds – Wallpapers è un’applicazione che offre all’utente una raccolta di sfondi in risoluzione 2K per il dispositivo mobile.

L’interfaccia dell’app è composta da tre tab: quella centrale che si apre all’avvio propone le ultime novità, quella a destra mostra gli sfondi marcati come favoriti, mentre quella a sinistra è dedicata alla navigazione per categorie di wallpaper, tra le quali sono presenti Material, Stripes & Patterns, Polygon, Outer Space, Mountains, Earth, Photography e Community.

L’applicazione offre attualmente un centinaio si sfondi con risoluzione QHD / FHD, il supporto a Muzei e la possibilità di ricevere una notifica quando viene aggiunto un nuovo wallpaper, tuttavia alcune funzioni sono attivabili solo sbloccando la versione Pro al prezzo di € 0,99 che elimina anche la pubblicità.

Backgrounds – Wallpapers è disponibile per Android gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e richiede le autorizzazioni per l’accesso a foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per individuare l’applicazione nel Play Store.