GeoSettings location profiles è uno strumento offerto da AleCat83 che permette di modificare le impostazioni del vostro dispositivo in base al luogo in cui vi trovate sfruttando il gps.

Tutto quello che dovrete fare sarà creare dei profili che si attiveranno e disattiveranno automaticamente a seconda dei luoghi che frequentate più spesso, in questo modo potrete abbassare la suoneria quando arriverete a scuola o disabilitare il Wi-Fi quando vi allontanerete da casa o dall’ufficio.

L’applicazione offre la possibilità di automatizzare le impostazioni dei suoni, dello schermo e delle connessioni alle reti, decidere le dimensioni delle aree di attivazione dei profili oppure attivarli definendo delle fasce orarie.

GeoSettings location profiles è disponibile per Android gratuitamente, supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali per ampliare le possibilità offerte e richiede le autorizzazioni per l’accesso a: posizione, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file. A seguire trovate il badge per effettuare il download dell’applicazione dal Play Store.