Proprio nella giornata di ieri avevamo postato la notizia dell’unlock tool che ASUS avrebbe intenzione di mettere a disposizione dei suoi clienti, quelli che hanno acquistato il Transformer Prime. Avevamo detto però che ASUS aveva lasciato un messaggio su twitter dicendo che con tale tool sarebbe stato possibile effettuare il root del dispositivo, salvo poi correggere il tiro poco dopo, affermando che l’unlock tool servirà per lo sblocco del bootloader, come tanti volevano.

Ecco il tweet che conferma quanto appena detto:

 


 

Una data certa di quando l’unlock tool potrebbe essere rilasciato non è stata ancora pervenuta, ma molto probabilmente esso verrà messo a disposizione un po’ prima del Mobile World Congress, in modo tale che ASUS potrà concentrarsi meglio sulle novità da portare all’evento.

Questo dunque suona come un messaggio chiaro ai developer: via alle custom ROM! Ovviamente se si deciderà di sbloccare il bootloader, si perderà inevitabilmente la garanzia, la quale non si sa se potrà essere riacquisita con lo stesso tool. Anche se però questo non potrà essere possibile, molto probabilmente ci penserà comunque la comunità di XDA a sistemare il tutto.

[Via]