Asus Italia ha comunicato pochi minuti fa (per le 9.50) la notizia del rilascio anche in Italia di un nuovo aggiornamento firmware per il Transformer Prime.

L’aggiornamento, che già era arrivato da qualche giorno in America, porta il nome in codice di 9.4.2.13 e le caratteristiche sono:

  • Corretto il problema dei blocchi e dei riavvii di sistema che affliggeva qualche utente di Prime
  • Corretto un problema con Google WideVine (app non disponibile per l’Italia)

Di seguito la comunicazione ufficiale su Facebook:

E’ in arrivo via OTA un nuovo aggiornamento firmware per Transformer Prime. Si tratta della release 9.4.2.13. Abbiamo visto che qualcuno di voi ne stava già parlando in bacheca. L’update comincerà a diffondersi oggi per le unità vendute in USA e Taiwan, mentre per il resto del mondo (causa attesa dell’approvazione di Google) la diffusione partirà da domani. Questo update sistemerà principalmente il problema dei blocchi e riavvii casuali che affligge qualche utente di Prime. E poi un problema con la piattaforma di video rental “Google WideVine”, attiva però solo in USA. Quindi quest’ultima cosa non toccherà i Prime “nostrani”. Come abbiamo già scritto altrove… ASUS non si ferma mai! ;)

Asus dunque per ora continua a dimostrarsi seria riguardo gli aggiornamenti Android, proprio come con il primo Trasnformer, speriamo che continui così!