Asus continua a confermarsi una delle migliori aziende per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti. Da poco, infatti, ha dato il via al rilascio di nuovi aggiornamenti per i suoi tablet Transformer Pad TF300TG e Transformer Pad TF300T. L’aggiornamento rilasciato per ASUS Transformer Pad TF300TG porta con se la nuova versione di Android 4.2.1.

Dovrebbe arrivare in queste ore tramite OTA, ma qualora il vostro tablet non lo rilevi ancora potete procedere al download dell’intero pacchetto d’aggiornamento tramite il sito Asus, a patto di armarvi di un po’ di pazienza in quanto si tratta di oltre 460 MB. L’aggiornamento per ASUS Transformer Pad TF300T, invece, è un aggiornamento minore in quanto risolve solo alcuni piccoli bug riscontrati con la precedente versione.

Il suo changelog riporta la risoluzione del bug IME e di altri piccoli bug, migliorata la compatibilità dell’HDMI con gli altri dispositivi sul mercato e di Gmail con Splashtop, in ultimo migliorata la privacy in modo tale che solo il proprietario del tablet può accedere al dispositivo di memoria esterno. Anche in questo caso l’aggiornamento dovrebbe già essere disponibile tramite OTA, ma qualora non lo fosse potete scaricare l’intero pacchetto di circa 500 MB dal sito Asus ed effettuare l’aggiornamento manualmente. Fateci sapere, nei commenti, come vi trovate con questa nuova versione.

Via