Era il 23 Luglio quando pubblicammo l’elenco dei dispositivi Android che sarebbero stati aggiornati ad Android 4.1 Jelly Bean. Nemmeno un mese dopo, con un colpo di scena notevole, ASUS ha cominciato a distribuire l’aggiornamento agli utenti statunitensi via OTA. Per ora non c’è stata ancora una comunicazione ufficiale da parte di ASUS, e si attende un comunicato ufficiale con i cambiamenti apportati rispetto alla versione precedente.

Per ora coloro che hanno effettuato l’aggiornamento riportano che è stato disabilitato Flash (che però può essere riattivato) e il WiFi Direct. Curiosamente è prima la fascia bassa a ricevere l’aggiornamento, visto che il Transformer Prime e il Transformer Pad Infinity sono a listino per quanto riguarda gli aggiornamenti ma non sono ancora stati aggiornati – pur essendo ben più in alto come fascia del Pad 300.

A questo punto la palla passa a voi utenti: provate a controllare dall’apposita voce nelle impostazioni se l’aggiornamento è in arrivo anche per i tablet italiani. Fateci sapere se sta arrivando anche in Italia o se è momentaneamente limitato solo agli USA!