Non abbiamo appena fatto in tempo a fornirvi la notizia di una possibile collaborazione da parte di ASUS con Google per la realizzazione di un Nexus Tablet, che arriva una nuova notizia, la quale non farebbe altro che alimentare quei rumor di cui vi abbiamo parlato nell’articolo linkato subito sopra.

Infatti, ad un’intervista a TechRadarBenson Lin – Vice Presidente di ASUS Corporate – fa un’affermazione che trascina con sè la scia del “non finisce qui”. Parlando del nuovo sistema operativo mobile made in Google, ovvero Android 5.0 Jelly Bean, il VP di ASUS Corp. afferma quanto segue:

ASUS è molto vicina a Google, quindi appena sarà rilasciato Android 5.0 credo che ci sarà un’elevata possibilità che saremo in grado di offrire per primi l’aggiornamento a Jelly Bean.

Dunque viene confermato il legame che si starebbe creando (o che si sarebbe creato) tra Google ed ASUS come i recenti rumor dicono. Ma attenzione. Rileggiamo bene quello che il signor Benson ha dichiarato. Ha pronunciato, infatti, proprio quelle paroline magiche che, per la prima volta in via ufficiale, aprono un vero e proprio enorme varco alla denominazione del sistema operativo mobile successivo ad ICS, ovvero “Jelly Bean“, queste le sue parole.

ASUS non ha mai deluso i propri utenti sul fronte degli update ed anche questa volta si conferma essere l’azienda più affidabile sotto questo profilo. Chissà se ASUS e Google non ci riservino in futuro un’altra sorpresina, magari quella di un Nexus, stavolta smartphone, tutto made in ASUS.

[Via]