Miniaturizzato, Asus sta lavorando ad un piccolissimo upgrade, presumibilmente, per l’intrattenimento chiamato Qube. Sebbene fosse stato già annunciato da Google stessa il Nexus Q, questo sembra essere del tutto sparito dalla faccia della terra avvolto nel silenzio più assoluto.

Nello spazio contenuto in appena poco più 6cm, almeno non il prodotto finito, si racchiude un misterioso device che, stando a quanto rumoreggiato in rete, pare sia il cuore del progetto Nexus Q. Tale progetto, che avrebbe dovuto vedere la luce nel 2013, però abbandonato in un oblio di mistero, forse verrà sostituito da questo nuovo device in fase di progettazione da parte di Asus.

Le uniche informazioni che si hanno sul dispositivo sono riguardanti approvazioni della FCC per il comparto WiFi/RF, connessioni che andrebbero ad essere usate per il controllo remoto, ed una sola foto che lo ritrae “metricamente” identificato. Per il resto il velo di mistero resta fitto e niente ancora è certo, se non la possibilità che possa essere un dongle per espandere le funzionalità della Google TV. Pare inoltre che, stando ai documenti della FCC sia prevista una possibilità di connessione alla piattaforma di intrattenimento domestico tramite USB, andando ad abilitare ed integrare nuove funzionalità ad essa.

Le indagini sono aperte e non appena avremo altre indiscrezioni a riguardo, non mancheremo di tenervi informati. Intanto se avete delle ipotesi da avanzare, accomodatevi. Diteci qual’è la vostra supposizione.

[Via]