Asus Italia, dopo l’annuncio dell’iniziativa da parte di Asus Global nel voler regalare agli acquirenti del Transformer Prime un dongle GPS esterno, prende posizione e fa luce sulla situazione.

Le voci giravano ma aspettavamo una conferma ufficiale che purtroppo è arrivata: il dongle GPS esterno per l’Asus Transformer Prime sarà inviato solamente agli acquirenti dei prodotti Americani o di Taiwan escludendo così diverse altre nazioni.

Perché? Ripercorrendo la storia della commercializzazione del Transformer Prime, questo è arrivato circa 1-2 mesi prima nelle nazioni sopra citate e successivamente nel resto del mondo; nel frattempo però si consolidato il problema di (bassa) ricezione del GPS cosicché la società ha dato ordine di cambiare le specifiche tecniche del Tablet prima di commercializzarlo altrove.

Secondo dunque una logica abbastanza semplice, per gli acquirenti Americani e di Taiwan che hanno acquistato il Tablet con la consapevolezza di avere il GPS gli sarà regalato questo dongle come “rimborso”, tutti gli altri invece hanno acquistato il Prime con la consapevolezza di non avere il GPS ma un semplice “localizzatore” il che non obbliga la società a fornire l’acquirente di un accessorio aggiuntivo.

La politica adottata non fa una piega, tuttavia sarebbe comunque meglio se l’iniziativa venisse allargata per tutti gli acquirenti che ne faranno richiesta. Per tutti coloro che hanno provato a fare l’ordine pur avendo acquistato il Prime italiano, ci faccia sapere se è riuscito positivamente nell’impresa :-)